• Menu
Menu

24 04 2021

GOD BLESS YOU FOR THIS BEAT

 

Ore 14 - in diretta sulla pagina Facebook di Fileo

Con grande dispiacere comunichiamo che per problemi tecnici non abbiamo potuto condividere la diretta dell'evento. Sarà possibile fruire dell'intervista tra qualche settimana grazie alle riprese offline e al montaggio dei videomaker Maria e Aris.

 

TUNNEL TEATRO E SSG

Il collettivo Malcolm Jamal SSG è una “family” di sei persone che trasformano in determinazione progettuale artistica creativa (e lungimirante) un desiderio di “farcela”, di avere successo, considerando che quel successo dovrà corrispondere a saper far comprendere i meccanismi che creano emarginazione verso le persone di origini culturali diverse. Sono tutti figli di “stranieri” nativi del Ghana, che parlano bergamasco, capiscono lo slang dei working quartiers delle metropoli americane, e cantano poesie in lingue sempre nuove.

Tunnel Teatro è un progetto teatrale attraverso il quale da sei anni nel nostro territorio, Bergamo e la Val Seriana, si attivano percorsi di narrazione e incontro per facilitare la reciproca comprensione fra popolazione e newcomers. Tunnel Teatro fa parte della famiglia di Isabelle Il Capriolo, circolo ARCI di Ranica (BG).

 

"VOGLIAMO UN GRAMMY" 

"Vogliamo un Grammy", il progetto finanziato da Giovani Bandi e che ha inaugurato la collaborazione tra Tunnel Teatro e gli SSG, si propone di promuovere e sostenere i percorsi di cittadinanza attiva esemplare e riconsegnarli al contesto di possibilità che il nostro territorio permette. Per aumentare la conoscenza del vasto e variegato mondo delle culture giovanili in generale, e hip hop nello specifico, con attenzione ai messaggi, fortemente condivisibili e universali, che esse possono veicolare.

Fileo ospita questo incontro tra due gruppi perché intende intercettare, fare emergere, potenziare e valorizzare i talenti artistici presenti nei soggetti protagonisti dell’esperienza migratoria. L'intervista artistica è un'azione del progetto QUI.